Per tutti quelli che perdono sempre il posto numerato per cercare parcheggio. Per quelli che non ne possono più del traffico, anche la sera. Per gli organizzatori di spettacoli che vogliono fare qualcosa per la propria comunità. Per quelli che vogliono discutere dello spettacolo con altri appassionati, prima e dopo averlo visto. Per le associazioni e i gestori di teatri che guardano avanti...
Nasce la nuova iniziativa di Flootta carpooling per rendere più accessibili teatri e cinema: grazie a “Teatri sostenibili” gli spettatori che devono raggiungere la location dello spettacolo potranno accodarsi fra loro, direttamente su sito del teatro, per viaggiare in condivisione nella stessa auto riducendo costi, traffico e inquinamento.
Cosa succede quando il teatro non è in centro città o non è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici? Succede che gli spettatori, se non rinunciano direttamente allo spettacolo per problemi logistici, optano per la logica dell'individualismo e della comodità personale: riempiono i parcheggi degli isolati attorno al teatro generando traffico e inquinamento e, molto spesso, arrivando in sala a spettacolo iniziato... Flootta ha pensato di coinvolgere direttamente i teatri e d'Italia per promuovere la mobilità condivisa come modalità di spostamento privilegiata per recarsi a teatro: attraverso una bacheca di carpooling installata direttamente sul sito del teatro, si offrirà agli utenti uno strumento per accordarsi e raggiungere il teatro in condivisione, risparmiando e sostenendo l'ambiente.
Perché teatri e cinema dovrebbero partecipare all'iniziativa ?
Come si partecipa a Teatri sostenibili ?
Richiedi info e aderisci all'iniziativa     eMail: info@flootta.com      Telefono: 0464 44 32 14
Flootta Event | Il Carpooling integrato nel sito web dei tuoi eventi © 2013 Inno.vìe - Tutti i diritti riservati